BENESSERE, COS’E’?

 

Lo starBENE e’ un’artediBOTTEGA che si IMPARAfindaPICCOLI.

Doniamo unaPARTE delTEMPO ai nostriCUCCIOLI e giochiamo con loro inMODOcostruttivo, APPRENDONOvelocemente e siDIVERTONO.

CATERINA edIO abbiamoCREATO insieme il calendario dell’AVVENTO, perLEI rappresentava un giocoNUOVO ma le CREAVAanche l’emozione dell’ATTESA. Sapeva che nellaNOTTE passava l’angiolettoJOI e lasciava un piccoloREGALO perLEI. Al mattino correvaFELICE verso ilCASSETTINO del giorno per scoprire ilSUOdono. I SUOIocchi? Brillavano diGIOIA ……anche per unaSOLA caramella! Caterina mi ha insegnato molto…ha risvegliato la mia bellezzaINTERIORE.

Porgi l’orecchio eASCOLTA la tuaUNICITA’di bambino

Nessuno puòRUBARTI laSCENA, tu sei il PROTAGONISTAssoluto di quelPALCOSCENICO.

Fin daPICCOLA amavo ascoltare leFAVOLE della nonna, appena ho imparato aLEGGERE, ilMIO mondo era ilLIBRO…il libro mi dava BENESSERE.

LeggendoMOLTOscrivevo bene. La miaMAESTRA, Gabriella Fantacci, che ancora adesso ricordo conAFFETTO, faceva il giro nelle altre classi con i mieiTEMI per poi finire inDIREZIONE per leggerli al dottorCARLESI.

ilDIRETTORE, che scrivevaPOESIE, apprezzava l’originalità delle mieIDEE.

A 13anni, con unTEMA a concorso, hoVINTO la borsa diSTUDIO.

LaSCELTA diALTRI mi ha messo sullaSTRADA che nonERA laMIA.

I mieiGENITORI credendo diFARE la cosaMIGLIORE perME mi hanno indirizzato verso una scuolaSBAGLIATA, che hoCONCLUSO conRISULTATI, ma…nonAMAVO quelle materie. Ho dovutoFATICARE anni per RITROVARE laVIAgiusta, tuttoQUESTO, loVALUTO positivo perché sono passata ATTRAVERSOesperienze che hanno contribuito a costruIRMI, fortifiCARMI, creDEREinME.

LA comunicazioneCREATIVA è unDONONaturale, che oggiMETTO aDISPOSIZIONE degliALTRI.

BENESSERE, È il bonTON rivolto a TEstesso chePERMETTE diDECIFRARE ilTUO TESOROnascosto:

” COSA ti fa STARbene “

Lo ” STARbene ” è un’ARTE che tutti possiamoIMPARARE a qualiasiETA’ Ci sono luoghi, in cui siAMA tornare e altri che siVUOLEcancellare.

La disposizione degliAMBIENTI, leFORME, iCOLORI, leLUCI e leDIMENSIONI possono ATTRARREoRESPINGERE. DOVE SIpercepisce ARMONIA di INSIEME c’è ilRISVEGLIO della BELLEZZAinteriore cheSTIMOLA pensiero e cuore adAGIRE nellaDIREZIONE che dà STABILITÀ al TUObenessere.

BENESSERE È il territorio d’INCONTRO dovel’EMPATIA lubrifica iTALENTI, È il territorio d’INCONTRO dove iSAPORI dellaQUOTIDIANITA’ tornano aRESPIRARE. È il territorio d’INCONTRO dove laVITA siPONE socialmenteATTENTA aiVALORI dellaFAMIGLIA, delLAVORO e dellaSOLIDARIETA’. L’equilibrio fra PASSATOePRESENTE è il metro diCOERENZA che misura l’ARMONIAdegliACCOSTAMENTI, artefici diCAMBIAMENTO nel tuo STILEdiVITA.

Ciao
a domani con nuovi consigli
Buona Vita

DODOLINA tips lifestyle healty for you
io mi vesto diCARMA
e TU?